DONNE, mostra personale di Cristina Macaluso
È stata inaugurata domenica 12 marzo la prima mostra personale di Cristina Macaluso. Il Castello Visconteo di Fagnano Olona è il contesto in cui i visitatori possono ammirare “Donne“, un tripudio di colore e fantasia con cui la giovane 38enne ha costruito le proprie rappresentazioni dell’universo femminile.
Due occasioni durante le domeniche del 12 e del 19 marzo 2023, con apertura dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
Le DONNE sono il tema che rappresenta la prima personale della nostra espositrice, classe 1985.
«Di professione faccio la parrucchiera e, certamente grazie a questo, ho modo di incontrare e conoscere tante donne, di tutte le età. Sono loro, principalmente, i soggetti che amo dipingere, perché in ciascuna di noi ci sono svariate sfaccettature, a volte anche antitetiche. Traggo ispirazione da chi incontro, quindi dalla gente comune, ma anche da soggetti dello spettacolo, come Drusilla». Spiega Cristina.
Quella di Macaluso è una passione che inizia da bambina: «Ho sempre amato dipingere, fin da piccola, ma è stato soprattutto durante il lockdown che ho dato spazio a ciò che sentivo». «Dipingo da sempre, ma la produzione di quadri è cresciuta sempre più negli ultimi anni, ne ho veramente bisogno per rilassarmi e per esprimere ciò che ho dentro» confida Macaluso.