Sagra della Zucca 2024

Torna domenica 13 ottobre 2024 a Fagnano Olona la tradizionale “Sagra della zucca”, al Castello Visconteo in Piazza Cavour dalle 10 alle 18, con la presenza di numerose attività per grandi e piccoli.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Protezione Civile, i Calimali, la Gioielleria Patrizia Colombo, il baby parking Lollipop, l’asilo nido “Il Grillo Parlante” e la toelettatura di animali domestici Miky’s.

Tra le varie attrazioni vi sarà una sfilata degli amici a quattro zampe dal titolo “Vota il cane dei tuoi sogni” alle ore 14.30 con una giuria d’eccezione. Per iscrizioni inviare un messaggio WhatsApp al numero

A seguire una sfilata di gioielli a tema curata dalla Gioielleria Patrizia Colombo con in passerella bambini “under 10”.

Presenti anche un Mercatino dell’artigianato in via Volta, e per i bambini tanti laboratori creativi e giochi gonfiabili.

La Pro Loco allocherà anche diversi stand e bancarelle dove sarà possibile acquistare diverse varietà di zucche e di mele, fumanti caldarroste preparate sul posto, pane e dolci di zucca delle pasticcerie locali.

Alle ore 12 uno stand gastronomico con polenta e bruscitt, fino ad esaurimento, oltre ad altre prelibatezze.

Alle ore 17 la tradizionale “maxi risottata” conclusiva.