Concorso “Fagnano tra i Presepi” 2024
La Pro Loco Fagnano Olona – APS, con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona, promuove il concorso fotografico “Fagnano tra i Presepi”. Come negli anni scorsi, è un’iniziativa all’insegna della riscoperta e valorizzazione dell’arte presepiale, tradizione da mantenere viva.
Il concorso si è on-line, a partecipazione gratuita, tramite la votazione sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Numerosa l’adesione negli anni passati all’iniziativa, che ha reso contenti i volontari della Pro Loco.
I Presepi vincitori
La premiazione
Video reportage
Come fare per partecipare
Il concorso è on-line, la partecipazione gratuita ed è rivolto ai cittadini di Fagnano Olona che possono inviare una foto entro il 27 dicembre 2024 all’indirizzo e-mail eventi@proloco-fagnanoolona.org indicando nell’oggetto “Fagnano tra i Presepi”.
Nell’email occorre indicare: nome e cognome dell’autore del presepe, una breve descrizione dell’opera e un contatto telefonico. È possibile partecipare con più presepi, inviando una sola fotografia per opera. Le foto dovranno essere in orizzontale e in alta definizione.
L’organizzatore si riserva, a suo insindacabile giudizio, di escludere le immagini pervenute non conformi ai criteri previsti o alle finalità del concorso.
Modalità di voto e premiazione
La votazione dei presepi avverrà online: dal 22 dicembre al 3 gennaio 2025, le foto dei presepi saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco Fagnano Olona – APS per la votazione. I visitatori della pagina potranno votare i loro presepi preferiti.
La graduatoria finale dei presepi sarà determinata attraverso il voto online fino al 3 gennaio mettendo Like alla foto preferita sulla pagina Facebook della Pro Loco.
La cerimonia di Premiazione si terrà il 6 gennaio 2025 alle ore 18 nella Sala Camino al Castello Visconteo, in Piazza Cavour. Sarà un’occasione per celebrare l’arte presepiale e riconoscere il talento e la creatività dei partecipanti.
Per ulteriori dettagli sul concorso e il regolamento completo, visita il sito web della Pro Loco o la pagina Facebook.